Ti trovi in: Home  »  OCCLUSIONE DENTALE E POSTUROLOGIA
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

OCCLUSIONE DENTALE E POSTUROLOGIA

Pedana posturometrica per risolvere problemi dentali


PRENOTA ORA LA TUA PRIMA VISITA GRATUITA!!

TEL: 031/272128 EMAIL: info@studiobiganzoli.it

PAGAMENTI RATEALI E FINANZIAMENTI A TASSO 0

Il Dr. Biganzoli ha curato con particolare interesse l'occlusione dentaria, le patologie a carico dell'articolazione temporomandibolare e le cefalee muscolo-tensive, utilizzando terapie occlusali temporanee e definitive con l'ausilio dell'applied kinesiology (sistema cranio-mandibolo-sacrale) e della pedana posturometrica. I pazienti con tali disturbi vengono inoltre istruiti all'utilizzo di tecniche di autorilassamento (come il bio feed-back e lo yoga).

Se soffrite di fastidiosi mal di testa ma non riuscite ad individuarne la causa, forse è il momento di parlarne con il vostro dentista, che sarà in grado di valutare eventuali malocclusioni e quindi trovare una soluzione ottimale da un punto di vista non solo gnatologico, ma anche posturale.

Infatti l'occlusione dentale, per il coinvolgimento di ossa, muscoli, articolazioni e nervi, è fortemente vincolata alla postura della testa e al movimento dei muscoli cervicali e conseguentemente al resto della schiena.

La cefalea di tipo tensivo può essere scatenata dai seguenti fattori e condizioni:
· stress (cefalea pomeridiana);
· malocclusioni dentarie;
· cattive posture o posizioni scomode;
· stile di vita (pasti irregolari, riduzione delle ore di sonno, consumo eccessivo di caffeina con conseguenti sintomi da astinenza, lavoro al computer con affaticamento della vista).

Presso lo Studio Biganzoli è possibile eseguire un esame della postura tramite la specifica pedana posturometrica e stabilometrica, un aiuto valido per valutare come gli aggiustamenti in bocca vanno a influire sul benessere generale.

Chiama subito per una visita

Tel. 031 272128


Chiedi informazioni Stampa la pagina